Daniela SpadaPersonal Chef

    Daniela Spada – Dal 1984 ho frequentato l’Istituto Europeo di Design e contemporaneamente lavorato appassionatamente come Graphic Designer dapprima per studi terzi e poi appena diplomata fondando nel 1988 con altri 3 amici la Stylografica, azienda che sarà in frenetica attività fino al 1994 anno in cui proseguirò da sola la mia attività per 6 anni.
    E questi sono i miei 16 di grafica.
    Nel 2000 cambio repentinamente e obbligatoriamente vita.
    Nel 2001 capisco che la cucina per me è e sempre sarà “amore”.
    Da allora vivo tra pentole e padelle, tra grammi e decilitri, tra farine e semole, tra bulgur e cous cous.
    Diplomata cuoca e pasticciera per motivi di disabilità particolare non ho mai esercitato nella cucina di ristoranti qua e là ma…
    Nel 2010 apro il blog www.cucinaamoremio.com che nel 2014 diventerà un sito vero e proprio che si chiamerà naturalmente www.cucinaamoremio.it, sito che ormai dopo 8 anni pullula di ricette il più possibile bilanciate, spesso “sane” e quasi sempre particolari (mai un fritto, mai un foie gras, insaccati o formaggi SI ma solo se certificati e di “ottima famiglia”).
    Sempre nel 2014 ho aperto la Scuola di Cucina di Cucina Amore Mio basata sull’etica e la conoscenza del cibo e che il Signor Covid ha deciso di far chiudere nel 2020.
    Nel 2022 nasce la collaborazione con ONCOLOGIA e CUCINA, il sito nato dall’esigenza di comunicare, guidare e soprattutto semplificare la vita ai pazienti oncologici.
    Senza obbligarli a passare troppo tempo a preoccuparsi dei pasti e barcamenarsi tra nutrienti, allergizzanti, antagonisti ed intolleranze.
    Fornendo linee guida e ricette facilmente replicabili, basate sulla dieta mediterranea ed adattate per ogni specifica patologia oncologica.